Instagram
  • Mutiamo tutti da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni.

    Gavoi: Ospitalità nel cuore della Barbagia.




    Ad ogni tappa della manifestazione Autunno in Barbagia è stato dato un nome.
    È cosi da sempre, ed ogni anno la cosa si ripete, identificando in questo modo il luogo che partecipa alla manifestazione con alcune particolarità che appartengono solo a quel determinato paese.

    Per Gavoi, il paese che abbiamo visitato questa settimana, è stato scelto il nome “Ospitalità nel cuore della Barbagia”.
    Questo titolo mi ha colpito immediatamente. Si parla spesso di Ospitalità e di Accoglienza legato al turismo, ma non sempre è chiaro per tutti il suo reale significato. Accoglienza è tenere aperti i musei o luoghi d’interesse, ricevere informazioni adeguate, non trovare i locali pubblici chiusi, ecc.
    Insomma esempi ne possiamo fare a decine. Il mio personale significato parte sicuramente dalla condivisione, non potrò essere ospitale se non condivido qualcosa con il visitatore. Un pezzo della mia storia, della mia tradizione, dei miei prodotti, della mia arte.
    continua la lettura su:
























































    0 commenti:

    Posta un commento

     

    Meet The Author

    Experience

    About Me

    Followers