Instagram
  • Mutiamo tutti da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni.

    Autunno in Barbagia: ritorno ad Orani



    In questo viaggio nel cuore della Sardegna per Autunno in Barbagia, tra i paesi che aspettavo con impazienza di rivedere c’è senza dubbio Orani. Per chi non ne ha mai sentito parlare, Orani è uno dei paesi che compone la Barbagia. Poco distante da Nuoro e ai piedi di Monte Gonare, curioso ai miei occhi anche per avere la forma del monte come appare nei disegni dei bambini.
    E’ una domenica mattina e qui c’è Cortes Apertas, eppure mentre scendo dall’auto e sistemo la fotocamera, la prima cosa che mi colpisce è l’estremo silenzio.
    Mi ricorda la sensazione che provi entrando in un museo, dove la gente è presente, ma concentrata e rapita da ciò che sta guardando.
    Più mi addentro per le vie del centro storico, più mi rendo conto che seppur a cielo aperto, anche a me viene da stare in silenzio e guardare, l’unico rumore è quello dell’otturatore della fotocamera che quasi mi disturba.

    0 commenti:

    Posta un commento

     

    Meet The Author

    Experience

    About Me

    Followers